Teoria degli Asset Basati sul mercato

Il marketing è sopravvalutato. Fattori come: il prezzo, la qualità del prodotto, la spinta pubblicitaria, la targettizzazione, il posizionamento del brand sono FONDAMENTALI in qualunque strategia di brand eppure – dati alla mano – la loro correlazione con l’acquisizione o la perdita di quote di mercato non appare così diretta. Al variare di una o più di queste leve non cambiano le performance.
È per questo che dico che il marketing è sopravvalutato.
Lo è se agisce nel modo tradizionale e con l’obiettivo dell’instant-result. Lo è quando il margine d’azione è legato “solo” a quegli elementi e non ad altri asset molto meno “romantici” (cit. The market-based theory of brand Competition) ma più incisivi. Si tratta di 2 asset relativi al brand/prodotto ovvero:

1. *la disponibilità mentale*
2. *la disponibilità fisica*

Scarica e leggi il breve PDF gratuito qui di fianco per scoprire di che si tratta e perchè la Teoria degli asset basati sul mercato ha completamente cambiato la mia prospettiva sul marketing.

SOCIAL MEDIA MARKETING FARMACIE

Guarda il webinar gratuito dedicato alle attività Social delle farmacie online. Tanti consigli per le piccole e grandi realtà che intendono approcciare in modo efficace la comunicazione su Facebook e Instagram.

DIGITAL E GDO DURANTE IL COVID19

Un webinar speciale dedicato alle dinamiche in corso durante l’emergenza Covid su motori di ricerca e social network con protagoniste le insegne della Grande Distribuzione Organizzata in Italia.

BEST PRACTICE SOCIAL BRAND FOOD

ebook Social food

Sfoglia l’ebook gratuito per scoprire dati, tendenze e tantissime ispirazioni dai più importanti brand e magazine del settore Food. Impara dai protagonisti di settore più apprezzati in Italia sui canali Social.