fbpx

Top 10 Brand Mondiali [Instagram bar race 📊]

Top 10 Brand Mondiali [Instagram bar race 📊]

Top 10 Brand Mondiali [Instagram bar race 📊]
Condividi

Qual è il marchio più ingaggiante in assoluto a livello mondiale negli ultimi tre anni e mezzo su Instagram? Per scoprirlo basta un clic sul video sottostante e assistere all’evoluzione delle interazioni alle pagine Instagram dei brand più famosi e attivi a livello social provenienti da diversi settori.

Assisterete a una gara per nulla scontata con alternanza al vertice, brand che perdono posizioni (e probabilmente anche profitti) e altri che invece scalano la classifica fino al podio. Intanto una cosa è certa: moda e automotive governano l’engagement social degli utenti ma qualcosa, forse, sta per cambiare in termini di comparti da cui arriveranno i futuri “love brand”.

Fonte Dati: Fanpage Karma

Una nota operativa: questa bar race nasce da un panel originario che comprende 50 marchi di prodotti o servizi consumer selezionati in base a fatturato o notorietà. È possibile che manchi qualche brand che sarò lieto di integrare nella prossima edizione dell’analisi. Segnalatemi i marchi che credete possano competere con questi.

[ATTENZIONE SPOILER…. (per chi preferisse prima assistere alla gara del video sopra)]

Ecco la versione statica della classifica finale delle performance da Gennaio 2018 a Maggio 2021 estesa ai primi 20 brand.

⬇️

⬇️

⬇️

💈📩 ANALISI SU MISURA📩💈

Se vuoi analizzare con un livello elevato di dettaglio i dati dei principali canali social relativi al tuo ambito di interesse o al settore in cui lavori, trovare ispirazioni dai best post o comprendere come se la cava la tua azienda rispetto ai competitor scrivimi compilando il form qui sotto e raccontami la tua esigenza. Ti ricontatterò al più presto con la soluzione giusta per te!

Vincenzo Dell'Olio

Nei 18 anni di esperienza nel settore della comunicazione e del markerting digitale ha ideato e seguito le strategie di grandi Aziende come Volkswagen, Audi, Parmalat, Bonomelli, Riza Editore, Rai Trade, Monster, Sony Mobile, Vans, Red Bull. Dal 2015 è docente per il corso di Social Media e Web TV all’Università IULM di Milano. Dal 2021 insegna Digital Content Strategy allo IED. Scrive tanto, analizza, non è immune dalle serie tv e il sabato pomeriggio si dedica alla sociologia.