fbpx

Tik Tok arriva a quota 2 miliardi di utenti

Tik Tok arriva a quota 2 miliardi di utenti

Condividi

Secondo i dati di SensorTower nel primo trimestre 2020 l’app della ByteDance ha raggiunto il traguardo di 2 miliardi di download su scala mondiale. Il quarter Gennaio – Marzo 2020, complice forse anche il mese di lockdown, è stato anche quello con il numero maggiore di download in assoluto nella storia dell’applicazione. 

Se a livello globale il successo è altisonante facendo un focus solo sull’Italia i numeri fanno, per il momento, meno impressione, soprattutto se occorre guardarli in ottica marketing. Seppur nell’olimpo dei Social più utilizzati infatti i recenti dati di Blogmeter posizionano l’app cinese al 16% di penetrazione tra l’universo degli utenti social Italiani. Ben altro livello rispetto a Facebook, You Tube o Instagram, canali utilizzati da gran parte degli utenti social o di Whatsapp, app di messaggistica scelta all’unanimità da chi vuole interagire con i priori contatti.

Fonte Dati: Italiani e Social Media, Blogmeter 2020
Vincenzo Dell'Olio

Nei 15 anni di esperienza nel settore della comunicazione e del markerting digitale ha ideato e seguito le strategie di grandi Aziende come Volkswagen, Audi, Parmalat, Bonomelli, Riza Editore, Rai Trade, Monster, Sony Mobile, Vans, Red Bull. Dal 2015 è docente per il corso di Social Media e Web TV all’Università IULM di Milano. Scrive tanto, non è immune dalle serie tv e il sabato pomeriggio si dedica alla sociologia.

Lascia un commento