fbpx

Smartphone e Dispositivi Mobili: i brand più ingaggianti sui social nel 2020

Smartphone e Dispositivi Mobili: i brand più ingaggianti sui social nel 2020

Smartphone e Dispositivi Mobili: i brand più ingaggianti sui social nel 2020
Condividi

Chi vince la sfida social di Smartphone e Tablet nel nostro paese? Ecco la classifica per interazioni su Facebook e Instagram dei principali marchi produttori di Dispositivi Mobili con pagine Italiane attive.
Smartphone e Dispositivi Mobili Italia 2020 Engagement

  • Samsung è al primo posto seguito da Huawei e Xiaomi. I tre brand insieme raccolgono l’87% delle interazioni totali del mercato lasciando indietro tutti gli altri.
  • Instagram raccoglie una piccola percentuale di interazioni in più rispetto a Facebook ma, visto anche il pubblico variegato per età e interessi, i brand di settore presidiano in maniera simile entrambi i canali.
  • Xiaomi è il brand più attivo in base al numero totale di post pubblicati mentre Sony Mobile sembra aver abbandonato l’interesse a presidiare il mercato italiano con post localizzati.
  • Uno dei leader mondiali del settore, Apple, non è presente sul mercato italiano con pagine locali tuttavia è presumibile che raccolga dagli utenti italiani un gran numero di interazioni soprattutto sul proprio profilo Instagram global da 23,5 milioni di follower.

(Periodo di Analisi – 1 gennaio – 10 Maggio 2020)

Vincenzo Dell'Olio

Nei 15 anni di esperienza nel settore della comunicazione e del markerting digitale ha ideato e seguito le strategie di grandi Aziende come Volkswagen, Audi, Parmalat, Bonomelli, Riza Editore, Rai Trade, Monster, Sony Mobile, Vans, Red Bull. Dal 2015 è docente per il corso di Social Media e Web TV all’Università IULM di Milano. Scrive tanto, non è immune dalle serie tv e il sabato pomeriggio si dedica alla sociologia.

Lascia un commento