L’AI Facebook pubblicherà le storie al posto degli utenti

Per aumentare numero e qualità dei contenuti aggirando pigrizia o mancanza di creatività della maggior parte dei propri utenti, Facebook sta testando una nuova funzione basata sull’intelligenza artificiale: le advanced stories.
In sostanza, utilizzando l’AI, la piattaforma dopo approvazione dell’utente creerà automaticamente stories partendo dai contenuti già condivisi in passato dallo stesso e catalogati in base a qualità visiva, presenza di persone o animali, posizione geografica e unendo il tutto in un template grafico d’impatto.

Ad esempio se verificherà che ci sono una serie di foto geolocalizzate in posizioni diverse dal solito potrebbe creare la storia di una vostra vacanza itinerante. Se mapperà la fisionomia del vostro gatto potrebbe creare una “tenera” storia con le immagini dello stesso pubblicate negli ultimi anni.
Insomma in un momento storico in cui analisi e dati dicono che le storie degli utenti iniziano a diventare sempre più noiose, ripetitive e meno fruite dalla community Meta cerca un aiuto “registico” nella tecnologia.
Vedremo se e tra quanto la funzione, per ora in test, sarà resa pubblica e accessibile a tutti sulla piattaforma.
2 commenti