fbpx

L’AI Facebook pubblicherà le storie al posto degli utenti

L’AI Facebook pubblicherà le storie al posto degli utenti

L’AI Facebook pubblicherà le storie al posto degli utenti
Condividi

Per aumentare numero e qualità dei contenuti aggirando pigrizia o mancanza di creatività della maggior parte dei propri utenti, Facebook sta testando una nuova funzione basata sull’intelligenza artificiale: le advanced stories.

In sostanza, utilizzando l’AI, la piattaforma dopo approvazione dell’utente creerà automaticamente stories partendo dai contenuti già condivisi in passato dallo stesso e catalogati in base a qualità visiva, presenza di persone o animali, posizione geografica e unendo il tutto in un template grafico d’impatto.

facebook advanced stories from AI

Ad esempio se verificherà che ci sono una serie di foto geolocalizzate in posizioni diverse dal solito potrebbe creare la storia di una vostra vacanza itinerante. Se mapperà la fisionomia del vostro gatto potrebbe creare una “tenera” storia con le immagini dello stesso pubblicate negli ultimi anni.

Insomma in un momento storico in cui analisi e dati dicono che le storie degli utenti iniziano a diventare sempre più noiose, ripetitive e meno fruite dalla community Meta cerca un aiuto “registico” nella tecnologia.

Vedremo se e tra quanto la funzione, per ora in test, sarà resa pubblica e accessibile a tutti sulla piattaforma.

Vincenzo Dell'Olio

Negli oltre 20 anni di esperienza nel settore della comunicazione e del markerting digitale ha ideato e seguito le strategie di grandi Aziende come Volkswagen, Audi, Parmalat, Bonomelli, Rai, Monster, Sony Mobile, Vans, Red Bull. Dal 2015 è docente per il corso di Social Media e Web TV all’Università IULM di Milano. Dal 2021 insegna Digital Content Strategy allo IED. Scrive tanto, analizza di più, non è immune dalle serie tv. Sociologo, essenzialmente.

2 commenti

Franci Posted on 6:07 pm - Apr 15, 2023

Alla fine se la suoneranno e se la canteranno da soli

    Vincenzo Dell’Olio Posted on 2:38 pm - Apr 17, 2023

    Mi sa di si 😁

I commenti sono chiusi.