fbpx

Il video tutorial di Pampers a tema Coronavirus

Il video tutorial di Pampers a tema Coronavirus

Il video tutorial di Pampers a tema Coronavirus
Condividi

Possiamo definirla un’attività di Real Time Marketing? Direi di si. Di fatto questo contenuto prodotto da Pampers con tempestività intercetta pienamente l’interesse diffuso nelle ultime settimane sul Coronavirus. Una case history degna di nota dal momento in cui più che un video promozionale stiamo parlando di un contenuto di publica utilità.

Si tratta di un video, pensato per codici di comunicazione e format, come i classici video musicali tanto amati dai bambini (YouTube ne è pieno zeppo) e che proprio ai bambini parla con l’obiettivo di insegnare loro la pratica, mai amata, e la modalità corretta per lavarsi le mani.

In un momento in cui abbiamo visto tutorial di ogni tipo, da quelli del ministero della salute e delle istituzioni locali a quelli di conduttori televisivi, dalle guide video a quelle illustrate forse mancava qualcuno capace di pensare ad una guida targettizzata verso un target sensibile e particolare come quello dei più piccoli.

Vincenzo Dell'Olio

Nei 15 anni di esperienza nel settore della comunicazione e del markerting digitale ha ideato e seguito le strategie di grandi Aziende come Volkswagen, Audi, Parmalat, Bonomelli, Riza Editore, Rai Trade, Monster, Sony Mobile, Vans, Red Bull. Dal 2015 è docente per il corso di Social Media e Web TV all’Università IULM di Milano. Scrive tanto, non è immune dalle serie tv e il sabato pomeriggio si dedica alla sociologia.

Lascia un commento