fbpx

I social network più usati al mondo a fine 2019

I social network più usati al mondo a fine 2019

I social network più usati al mondo a fine 2019
Condividi

Con 2 miliardi e 414 milioni di utenti Facebook si conferma leader indiscusso della classifica del Social Network con il maggior numero di active users al mondo.

Facendo un rapido confronto con i dati sui Social Network più utilizzati nel 2018 e i più recenti dati sui Social Network più utilizzati a inizio 2019 è evidente come le posizioni più alte restino invariate. Facebook, You Tube e Whatsapp consolidano i rispettivi gradini del podio facendo registrare un ulteriore crescita di utenti rispetto all’ultima rilevazione.

Stazionario invece Messenger che, tra i social appartenenti alla galassia Facebook è quello più immobile nel 2019 e viene avvicinato da WeChat.

Nessuna novità sui dati di Tik Tok la cui utenza resta ufficialmente attorno al mezzo miliardo ma che, presumibilmente, in questi primi mesi del 2020 si rileverà essere maggiore e non di poco.

Costante, anche se non travolgente la crescita Linkedin e Pinterest mentre Twitter che nell’ultima rilevazione era in calo rispetto alla precedente sembra aver recuperato i 4 milioni di utenti persi a inizio 2019 rispetto al 2018.

Ecco la classifica completa.

classifica utenza social networks worldwide ottobre 2019
Vincenzo Dell'Olio

Nei 15 anni di esperienza nel settore della comunicazione e del markerting digitale ha ideato e seguito le strategie di grandi Aziende come Volkswagen, Audi, Parmalat, Bonomelli, Riza Editore, Rai Trade, Monster, Sony Mobile, Vans, Red Bull. Dal 2015 è docente per il corso di Social Media e Web TV all’Università IULM di Milano. Scrive tanto, non è immune dalle serie tv e il sabato pomeriggio si dedica alla sociologia.

Lascia un commento