fbpx

Case Study: Gillette, cavalcare il momento della consegna.

Case Study: Gillette, cavalcare il momento della consegna.

Case Study: Gillette, cavalcare il momento della consegna.
Condividi

“Il momento della consegna di un prodotto è un momento magico”.

È una delle prime cose che ho imparato lavorando con aziende ecommerce. È il momento in cui il termine dell’attesa, il desiderio per il prodotto appena arrivato, l’emozione di scartare un pacco si concentrano generando un picco di positività nell’umore del ricevente.

La consegna non è dunque una semplice fase del processo di acquisto, un affare riservato solo agli esperti di logistica. Bisognerebbe sempre chiedersi come fare a cavalcare quel momento:

  • sfruttarne il valore,
  • migliorarne la percezione da parte del destinatario,
  • pianificare una strategia che permetta di fare branding,
  • strutturare quel momento perché, esso stessa, contribuisca ad accrescere le vendite.

🔥🔥🔥 Amazon lo sa bene e, in questa iniziativa ideata insieme a Gillette, mostra come l’atto della consegna possa diventare motore delle vendite. Ed ecco che il testimonial pubblicitario del brand di rasoi Bobo Vieri diventa lo speciale fattorino di alcune consegne tra quelle legate ai prodotti acquistati durante una specifica giornata.

Vincenzo Dell'Olio

Nei 15 anni di esperienza nel settore della comunicazione e del markerting digitale ha ideato e seguito le strategie di grandi Aziende come Volkswagen, Audi, Parmalat, Bonomelli, Riza Editore, Rai Trade, Monster, Sony Mobile, Vans, Red Bull. Dal 2015 è docente per il corso di Social Media e Web TV all’Università IULM di Milano. Scrive tanto, non è immune dalle serie tv e il sabato pomeriggio si dedica alla sociologia.

Lascia un commento