[VIRAL VIDEO] Top 3 degli Spot Video Online – Novembre 2013

[VIRAL VIDEO] Top 3 degli Spot Video Online – Novembre 2013

Condividi

Prima che si scateni l’ondata di creatività natalizia vediamo quali ispirazioni offre il web questo mese. Ve ne propongo 3: ‪

1. Volvo Trucks – The Epic Split feat. Van Damme (Live Test 6)‬ ‪

Pubblicato il 13 Novembre – 53.244.428 visualizzazioni (al 28 Novembre)‬
Nel primo caso inutile dire “don’t try this at home” perchè da un lato vi mancherebbe il fisico alla Van Damme, dall’altro anche recuperare un paio di Volvo Trucks da far scorrere su una strada deserta non sarebbe cosa da poco. Visto il periodo in cui ha totalizzato 53 milioni di view (15 giorni) direi che è in assoluto il caso di successo del mese.


2. Google Search: Reunion‬

Pubblicato il 13 Novembre – ‪7.337.375 ‬visualizzazioni (al 28 Novembre)
Le view sono inferiori ma è sicuramente più forte la componente di storytelling di questo spot di Google India in cui grazie al motore di ricerca è possibile far re-incontrare due amici a distanza di una vita. Racconto, sentimentalismo, vecchietti… una ricetta collaudata.

3. Apple – iPad Air – TV Ad – Pencil   ‬

Pubblicato il 23 Ottobre – ‪1.823.583 ‬visualizzazioni (al 28 Novembre)
Che ve lo dico a fare? Come si muove fa notizia.. ecco il nuovo nato di casa Apple. L’iPad ultrasottile che può essere nascosto (o scambiato come in questo caso) dietro una matita. Il gioco degli equivoci funziona ma la risonanza del web non raggiunge picchi spaventosi. Compitino ben fatto.
 

Vincenzo Dell'Olio

Nei 15 anni di esperienza nel settore della comunicazione e del markerting digitale ha ideato e seguito le strategie di grandi Aziende come Volkswagen, Audi, Parmalat, Bonomelli, Riza Editore, Rai Trade, Monster, Sony Mobile, Vans, Red Bull. Dal 2015 è docente per il corso di Social Media e Web TV all’Università IULM di Milano. Scrive tanto, non è immune dalle serie tv e il sabato pomeriggio si dedica alla sociologia.

Lascia un commento